Attenzione Cookies are used on this site to provide the best user experience. If you continue, we assume that you agree to receive cookies from this site. OK
Cosa significa ricondizionato?
 
Molte persone sono scoraggiate dal tag "ricondizionato",
ma è un termine generico che copre molti potenziali scenari.

Iniziamo col dire cosa non è un prodotto ricondizionato, non è un prodotto con difetti e riparato ma sono semplicemente prodotti PROFESSIONALI di fine leasing che noi ritiriamo e (Ricondizioniamo) se siete interessati a sapere che cosa significa nello specifico questo termine ti consiglio di continuare a leggere questo articolo.

Il nostro processo di ricondizionamento avviene in 6 fasi :

FASE 1: VERIFICA COMPONENTI ESTERNI
Nella prima fase del processo di ricondizionamento avviene la verifica dei componenti del dispositivo, come la scocca posteriore,  superiore, laterale ed il display. Viene verificato anche il corretto funzionamento delle uscite jack audio, usb, hdmi ed altre eventuali porte presenti.

FASE 2: STRESS TEST HARDWARE  
Il dispositivo viene sottoposto ai test Hardware e Software per garantirne il corretto funzionamento, in questa fase viene testato con vari stress test tutta la componentistica hardware.
Viene verificato anche l'alimentatore, sostituendolo se necessario.
Inoltre verifichiamo che la batteria sia in condizioni ottimali e se necessario la sostituiamo con una nuova, garantendo così al cliente un'esperienza di durata impeccabile.

FASE 3: PROCESSO DI RIGENERAZIONE
Il dispositivo viene rigenerato sostituendo gli eventuali componenti danneggiati o usurati
(riscontrati nelle precedenti fasi di test).

FASE 4: INSTALLAZIONE SISTEMA OPERATIVO
In questa fase ci occupiamo di installare il sistema operativo e i vari software utili per il funzionamento del prodotto tra i quali (Winrar, Vlc Media Player, Google Chrome, Open Office, Adobe Reader Pdf ,Antivirus).

FASE 5: VERIFICA DI FUNZIONAMENTO
Vengono effettuati ulteriori test Hardware e Software. Il dispositivo viene sottoposto nuovamente ad una verifica completa, garantendo così l'assenza di eventuali difetti non riscontrati durante le precedenti fasi di test.

FASE 6: IGENIZZAZIONE
Nell'ultima fase del processo di ricondizionamento avviene l'igienizzazione con prodotti specifici, viene accuratamente pulito il dispositivo e l'alimentatore.